Dopo la sconfitta subita in quel dello stadio Arechi, Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il tecnico della Salernitana ha analizzato la prestazione offerta dalla sua squadra in occasione della gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A contro il Napoli, terminata con il risultato di 0-2.
LE DICHIARAZIONI
Salernitana-Napoli, Nicola: “Abbiamo dato tutto, Osimhen contenuto bene. Gyomber…”
“Abbiamo dato tutto contro una squadra tecnicamente molto forte. Non abbiamo subito i contropiedi che subivamo spesso ultimamente, siamo contenti di aver ritrovato compattezza. I ragazzi hanno dato tutto, con tanti giovani, abbiamo cercato di fare nostra partita. Ultimamente subiamo troppe ripartenze, facciamo fatica nell’uno contro uno e per noi era importante rallentare il ritmo del loro gioco. I centrali hanno contenuto bene Osimhen”.
Un altro infortunio e qualche imprecisione: “Dispiace per l’uscita di Gyomber. Abbiamo commesso ancora qualche errorino, ma la compattezza è il mattoncino da portare avanti e su cui perseverare. Dia può giocare anche in un tridente, poi siamo passati al 4-4-2. Si sta portando qualche difficoltà per un problema alla caviglia. Abbiamo provato e proviamo tutto a seconda dell’avversario, ma la cosa importante è riprendersi dopo una sconfitta con tanti gol. Ora bisogna solo lavorare e andare avanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA