Quinto pareggio consecutivo per la Salernitana, che all'Arechi ferma l'Inter sull'1-1 nel primo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A. Vantaggio nerazzurro nel primo tempo con Gosens, poi assedio della compagine di Inzaghi che non riesce però a chiudere il match. Al secondo dei cinque minuti di recupero finale la riprende l'ex di turno, Candreva. Al termine del match, il tecnico granata Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di DAZN:
salernitana-inter
Salernitana-Inter, Sousa: “Stiamo meritando questi risultati. Ochoa è straordinario”
“Nel primo tempo abbiamo voluto confermare lo stesso spartito e le stesse idee. La strategia è cambiata durante la partita, abbiamo avuto difficoltà sugli esterni, da lì è venuto un gol e abbiamo pensato su come pressare più alti e stare meglio nella metà campo avversario. Nella ripresa siamo entrati con un’altra struttura. L’interpretazione dei ragazzi è stata ottimale. Quando i ragazzi sono uniti e affiatati tutto può succedere e infatti è arrivato un pareggio meritato. E’ vero che l’Inter ha preso due legni ma anche Dia ha colpito una traversa. L’Inter ha un portiere che gioca bene coi piedi e quindi non è facile fare pressione alta. Giocano bene sugli esterni e sfruttano tutto il campo. Ho deciso di alzare Candreva con Kastanos più Piatek ma non siamo stati capaci di pressare così alti. Dovevamo difendere sia la profondità che chiudere tutti gli spazi. Avevamo concesso troppo e all’intervallo abbiamo deciso di cambiare modulo e avere più uomini a fare densità. Per questo vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Abbiamo sempre bisogno di risultato e lavoriamo sempre sul risultato andando a diminuire le complessità del calcio e operando sulle individualità. Stiamo meritando tutti questi risultati che stanno arrivando”.
LEGGI ANCHE
Parole d’elogio per Ochoa, anche oggi uno dei migliori in campo: “Memo è un portiere che ha sviluppato la capacità di stare sempre nel punto giusto, poi ha un riflesso sul breve fortissimo. Ha esperienza, carisma, merita tutto il bene del mondo. Sia Sepe che Fiorillo stanno lavorando bene e aiutano Memo a fare prestazioni come quella odierna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA