"Io ho sempre detto che la Salernitana ha conquistato sul campo la Serie A, metaforicamente e praticamente, e sul campo va contesa questa vittoria. Noi dobbiamo essere, eventualmente, sconfitti sul campo e non da bolli, marche o ricorsi". Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo la decisione della Federcalcio di bocciare la proposta di trust presentata lo scorso venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana, dando tempo fino a sabato alle ore 20 per risolvere il problema della multiproprietà.
serie a
Salernitana, il sindaco: “Il club non ha chiesto aiuto. Noi pronti a dare una mano”
Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Salerno dopo la bocciatura del trust presentato dalla Salernitana da parte della Figc
"Ho detto costantemente che la dirigenza della Salernitana aveva avuto la capacità di portare in Serie A la squadra e che avrebbe avuto, mi auguravo, la capacità di garantirne l'iscrizione. Noi abbiamo messo a disposizione lo stadio, che è pronto per la Serie A, in quanto abbiamo apportato le modifiche richieste. Ho anche sempre sostenuto che il Comune era a disposizione della Salernitana per ogni eventuale intervento fosse ritenuto utile. Non c'è stato richiesto nulla, si immaginava che stessero lavorando in armonia. Certamente il Comune di Salerno non può entrare nei meccanismi economici finanziari di un'azienda, possiamo fare le nostre rimostranze ma ce lo devono chiedere e noi siamo pronti nei limiti delle nostre umane possibilità a dare una mano", ha concluso il primo cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA