Parola a Danilo Iervolino. Il presidente della Salernitana - ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" - ha parlato del futuro del tecnico granata, Paulo Sousa, approfondendo anche il tema calciomercato, che sta entrando sempre più nel vivo con l'imminente inizio (ufficiale) della sessione estiva. Di seguito, le sue parole:
SERIE A
Salernitana, Iervolino: “Sousa convinto di restare. Dia? C’è una clausola, Nzola…”
Ho parlato al telefono con Sousa. Firmando con noi, era stato chiaro: voleva una finestra a fine campionato per valutare la sua posizione. Legittimamente lo ha fatto. Quindi non c’è stato nessun malinteso particolare, nessuna frizione o nervi tesi. Ed è stato un motivo d’orgoglio che la squadra campione d’Italia fosse interessata al nostro allenatore. La cosa importante adesso è che Sousa sia convinto di restare alla Salernitana: io amo e proteggo chi sta con me. Lui deve solo avere fiducia nella società".
Dia via?"C’è il rischio che qualcuno possa comprare Dia: esiste una clausola di 25 milioni e non potremmo farci nulla. Noi, però, sappiamo che lui è contento di stare qui e pagheremo i 12 milioni che servono per riscattarlo".
Che mercato farà la Salernitana? "La squadra c’è e non la smantelliamo. Con De Sanctis c’è un rapporto splendido e lavoriamo in simbiosi. Abbiamo la possibilità di valutare con calma ogni intervento e magari faremo qualche colpo. Intanto abbiamo riscattato Pirola e faremo la stessa cosa con Dia".
Riguardo Nzola: "Nzola è un giocatore eccellente, che sa fare la differenza. Piace a molte squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA