Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SALERNITANA

Salernitana, Iervolino: “Paulo Sousa tecnico ideale per noi, parla quattro lingue…”

iervolino
Le dichiarazioni del patron della Salernitana sul nuovo tecnico, Paulo Sousa

Mediagol ⚽️

Salernitana che naviga nelle zone basse della classifica del campionato di Serie A ed ha recentemente esonerato l'ex tecnico Davide Nicola.

Debutto amaro in panchina per il nuovo allenatore del club campano, Paulo Sousa, che ha visto i suoi nuovi calciatori sconfitti dalla Lazio di Maurizio Sarri all'Arechi con il punteggio di due reti a zero. Ciò nonostante, il patron della società granata, Danilo Iervolino, è fermamente convinto che l'ex centrocampista di  Benfica, Juventus e Inter costituisca il profilo ideale per condurre la Salernitana alla salvezza. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni della redazione di Sky Sport.

"Paulo Sousa è un allenatore esperto e capace, un tecnico di respiro internazionale che parla quattro lingue ed ha la possibilità di comunicare con tutti i calciatori della nostra rosa. Il nostro organico è internazionale e lui rappresenta il profilo che ritengo ideale per risollevare le sorti della squadra, ha competenza, entusiasmo ed ha voluto fortemente guidare la Salernitana. Ad inizio stagione la squadra è stata brillante ed ha ottenuto risultati importanti, poi qualcosa si è inceppato, la mentalità vincente è uno stato d'animo e bisogna ritrovarla. Paulo Sousa è l'uomo giusto, bisogna ritornare a correre, a lottare, a vincere i duelli ed a giocare un buon calcio, questa squadra ha le potenzialità per farlo. L'organico era stato costruito per stazionare in una posizione certamente più comoda di classifica, ma il calcio è  questo e adesso dobbiamo ritrovare tutte le energie e le motivazioni ideali per centrare il nostro primo obiettivo che è la salvezza".

tutte le notizie di