Serata da dimenticare per la Salernitana.
salernitana
Salernitana, Bonazzoli: “Niente alibi, restiamo fiduciosi. Noi pronti a lottare”
Le parole dell'attaccante della Salernitana, Federico Bonazzoli, a margine del ko rimediato contro la Roma
La Roma vince all'Arechi, travolgendo la Salernitana per 4 reti a 0, e centrando la seconda vittoria in Serie A. La formazione di Mourinho resta a punteggio pieno: decidono la doppietta di Pellegrini e le reti di Veretout e Abraham. Un risultato analizzato dall'attaccante granata, Federico Bonazzoli, intervenuto ai microfoni di DAZN a margine della sfida.
“Quando giochi contro queste grandi squadre devi cercare di restare sempre lì. Nei primi quarantacinque minuti ci siamo riusciti, poi la Roma ha campioni a cui basta una giocata per far gol e quando lo subisci il match cambia. Dobbiamo restare fiduciosi e cercare di non mollare per trovare i punti che ci servono. Il mio ruolo? Mi piace più giocare con una punta vicina perché le mie caratteristiche mi portano verso questa direzione. Siamo una neopromossa, dobbiamo lottare sempre, soprattutto in casa per costruire la salvezza. Ho cercato di adattarmi oggi al ruolo che mi ha chiesto il mister, c’era da fare questo tipo di partita, ma chiaramente il mio ruolo preferito è a supporto della punta”.
Sulla palla gol che poteva riaprire la gara: “L’ho riguardata tante volte quell’occasione, secondo me c’è stata una deviazione, riguardandola forse potevo addirittura spostarmela mandando a vuoto il difensore. Secondo me però c’è una deviazione decisiva, probabilmente riguarderò questa occasione fino al prossimo gol. La vivo un po’ così, il calcio è la mia professione e la mia vita, voglio migliorarmi e non cerco alibi, rivedendola potevo portarla fuori, ma in campo c’è molto istinto, è questione di attimi e il tiro mi era parsa la soluzione migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA