Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

salernitana

Salernitana, Bocchini dopo il ko: “Periodo turbolento. Mercato? Rinforzi necessari”

SALERNO, ITALY - AUGUST 25:  Players of US Salernitana greets the supporters after the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo on August 25, 2018 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole del vice allenatore della Salernitana, Riccardo Bocchini, a margine del ko rimediato contro la Roma

⚽️

La Salernitana crolla sotto i colpi della Roma.

0-4: è questo il risultato della sfida tra Salernitana e Roma, andata in scena questa sera all'Arechi. I giallorossi centrano la seconda vittoria in Serie A restando a punteggio pieno grazie alla doppietta di Pellegrini e le reti di Veretout e Abraham. Un ko pesantissimo analizzato al triplice fischio da Riccardo Bocchini, vice del tecnico granata Castori, intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida.

“È normale che quando vai a cercare di ribaltare anche un gol solo che contro una Roma con questa qualità e capacità di tagliare le linee diventa tutto più difficile. Sul primo gol ci siamo fatti sorprendere, per quanto concedere un tiro alla Roma possa starci. Abbiamo fatto un buon primo tempo, eravamo carichi e concentrati nella ripresa perché consci del primo tempo fatto. Poi quando vai sotto ti devi sbilanciare un po’, prendi il 2-0 e diventa tutto più difficile. Abbiamo avuto un’occasione importante con Bonazzoli ma non siamo riusciti a concretizzare. La prestazione c’è stata, capiremo cosa abbiamo sbagliato. È stato anche un periodo turbolento, sappiamo che è difficile, ma questo deve darci la carica per le prossime partite”.

Infine due battute sul mercato: “Noi abbiamo bisogno soprattutto a livello numerico di completare una rosa che viene da un periodo in cui abbiamo avuto le nostre difficoltà che partono da un ritardo dovuto alla questione societaria. Poi diversi giocatori sono andati via, quindi ora dobbiamo riempire le caselle, abbiamo bisogno di rinforzi in tutti i reparti, oggi era ancora più difficile perché abbiamo avuto diverse assenze. La società ha cercato di operare nella direzione stabilita tra noi e i dirigenti”.