"Il caso Eriksen deve insegnarci qualcosa: renderemo obbligatori corsi di primo soccorso per tutti i calciatori professionisti".
serie a
Caso Salernitana, Gravina avverte Lotito: “Evitiamo furbate e scorciatoie”
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Figc in merito alla situazione relativa alla doppia di Lazio e Salernitana
E' l'annuncio del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Diversi sono stati i temi trattati dal numero uno della Figc, che è tornato a parlare anche del caso Salernitana. Il presidente di Lazio e Salernitana, Claudio Lotito, infatti, dovrà trovare una soluzione entro il prossimo 25 giugno per risolvere il problema della doppia proprietà ed iscrivere la compagine campana al campionato di Serie A.
"Non ho avuto interazioni con Lotito e questo mi preoccupa. Ci sono regole e norme chiare, che non ammettono interpretazioni fantasiose. Il trust è un istituto che stiamo riscoprendo negli ultimi giorni. Un trust vero, con determinati paletti, è ammesso. Altri scenari no, e chi ha altre idee rischia un brutto risveglio. Mi appello al senso di responsabilità di chi oggi può decidere che campionato potrà disputare la Salernitana. Evitiamo furbate e scorciatoie, altrimenti qualcuno rischia un brutto risveglio", sono state le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA