- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ROME, ITALY - APRIL 03: Nicolo' Zaniolo of AS Roma gestures during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Serie A è ricominciata con l'anticipo del sabato delle 15.00 tra la Roma ed il Genoa allo stadio "Olimpico". Un finale di gara incandescente, ha visto prima la compagine di Mourinho passare in vantaggio in superiorità numerica ed infine nuovamente sul pareggio su segnalazione del VAR.
Al 9' proteste della compagine giallorossa per un contatto su Mkhitaryan che però non è valso il calcio di rigore. Al 14' grandissima risposta di Rui Patricio sulla spizzata di Ekuban dal calcio di punizione. Al 55' Smalling ha sprecato un'ottima occasione per portare in vantaggio la Roma con un colpo di testa che è terminato sul fondo di poco. Al 68' il Genoa è rimasto in inferiorità numerica con il cartellino rosso diretto per Ostigard a causa di una trattenuta vistosa. Al 90+1' sarebbe arrivata la rete che avrebbe deciso la partita in favore della formazione di Mourinho con Zaniolo che si è messo spalle alla porta ed ha lasciato partire una conclusione dal limite dell'area imparabile per Sirigu; la rete, tuttavia, è stata annullata dal VAR e lo stesso Zaniolo è stato espulso prima per essersi tolto la maglia e successivamente per eccesso di nervosismo.
Per Blessin il risultato è lo stesso della sfida precedente contro l'Udinese ma, considerando l'inferiorità numerica e la rete annullata alla Roma sul finale, può ritenersi soddisfatto. Mourinho invece sarà sicuramente amareggiato per l'occasione sprecata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA