- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Milan-Roma, le formazioni ufficiali: scelte obbligate per Pioli. Mou punta su Abraham
Il posticipo delle 18:30 della ventesima giornata di Serie A è di pregevole fattura poiché si sfideranno a "San Siro"Milan e Roma. I rossoneri sono obbligati a tenere il passo della capolista Inter e soprattutto mantenere le distanze da Napoli ed Atalanta. I giallorossi, attualmente sesti in classifica, vogliono sorpassare almeno momentaneamente la Juventus in zona Europa League, aspettando il posticipo delle 20:45 proprio tra i bianconeri ed il Napoli.
Scelte obbligate almeno per la difesa per Pioli che in questi giorni ha perso tre tasselli a causa della positività al Covid-19, anche se tali identità sono rimaste private. Sarà inedita la coppia dei difensori centrali composta da Kalulu e Gabbia. La Coppa d'Africa ha tolto dalla disponibilità i mediani Kessie e Bennacer, pertanto ad affiancare Tonali ci sarà Krunic. I trequartisti che supporteranno Giroud, viste le condizioni non ottimali di Ibrahimovic, sono ormai un trio collaudato composto da Messias, Brahim Diaz e Saelemaekers.
Può sorridere Mourinho che ha visto il proprio portiere titolare Rui Patricio, connazionale, recuperare la propria forma fisica. A centrocampo si rivede Pellegrini che proprio a San Siro ha realizzato la sua ultima rete con la maglia dell'Italia. In avanti le scelte sono ricadute su Zaniolo e Mkhitaryan dietro Abraham.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 18:30 a "San Siro":
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.
ROMA (3-4-2-1) : Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA