serie a

Roma, ultima chiamata per Di Francesco: decisiva la sfida contro l’Inter

Roma, ultima chiamata per Di Francesco: decisiva la sfida contro l’Inter

Eusebio Di Francesco a rischio: il tecnico giallorosso si gioca la panchina contro i nerazzurri di Luciano Spalletti

Mediagol40

In bilico il futuro di Eusebio Di Francesco.

Nonostante la Roma abbia centrato gli ottavi di finale di Champions League, in casa giallorossa si respira aria di crisi: la qualificazione maturata con un turno di anticipo, infatti, non è bastata ad alleggerire il peso della sconfitta proprio contro il Real Madrid e il periodo buio in Serie A.

Diciannove punti in 13 giornate, -4 dalla Lazio e -3 dal Milan: l'attuale classifica in campionato e il rendimento al di sotto delle aspettative preoccupa la dirigenza del club capitolino, che è tornata a mettere in discussione il giovane tecnico abruzzese.

Le riflessioni, dunque, sono in corso, anche se si segnala una sorta di spaccatura tra chi vorrebbe continuare con Di Francesco come il ds Monchi, e chi, invece, preferirebbe cambiare, per provare a dare una scossa alla squadra e di conseguenza alla stagione in corso.

Pertanto, la partita contro l'Inter di Luciano Spalletti - in programma domenica 2 dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Olimpico" -, rischia di diventare decisiva per l'ex Sassuolo, che dovrà a tutti i costi cercare di proteggere la sua panchina, traballante come non mai.