serie a

Roma, ultima chiamata per Di Francesco: al suo posto Montella o Paulo Sousa. Settimana decisiva…

Roma, ultima chiamata per Di Francesco: al suo posto Montella o Paulo Sousa. Settimana decisiva…

A rischio la posizione di Eusebio Di Francesco: il tecnico giallorosso ha a disposizione solo sette giorni

Mediagol40

Trema la panchina di Eusebio Di Francesco.

Il clamoroso 2-2 di Cagliari di Rolando Maran riapre la crisi giallorossa: la furia del presidente James Pallotta, che ha definito imbarazzante il risultato maturato alla "Sardegna Arena", non fa presagire nulla di buono.

Il futuro del tecnico giallorosso, però, è nelle mani del d.s Monchi, che ancora una volta è riuscito a salvare l'allenatore.

Il tempo che sembra concesso all'ex Sassuolo per dimostrare che può ancora portare avanti questa squadra è una settimana, in cui c'è da gestire anche la trasferta di Plzen per la partita di Champions League, ma soprattutto il ritorno all'Olimpico per la partita contro il Genoa di mister Cesare Prandelli.

Nel frattempo la dirigenza romana starebbe già analizzando nuovi possibili sostituti. I nomi candidati alla successione sono attualmente due: Vincenzo Montella e Paulo Sousa, che in tempi abbastanza recenti ha detto chiaramente che allenerebbe la Roma con grandissimo piacere.

Di Francesco, dunque, è chiamato a rivitalizzare la squadra, con la consapevolezza che questa volta l'esonero è davvero a un passo.

Sono attese novità.