serie a

Roma, ufficiale Ranieri: “Impossibile dire no ai giallorossi”. Totti: “Uno dei tecnici più esperti al mondo…”

SOUTHAMPTON, ENGLAND - FEBRUARY 27: Claudio Ranieri, Manager of Fulham during the Premier League match between Southampton FC and Fulham FC at St Mary's Stadium on February 27, 2019 in Southampton, United Kingdom. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Le parole del nuovo allenatore del club capitolino: "Felice di essere tornato a casa"

Mediagol92

Claudio Ranieri è giallorosso.

A darne l'ufficialità è stata proprio la Roma attraverso un breve comunicato: "AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019. L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera".

L'ex allenatore del Leicester è alla seconda esperienza nel club capitolino: "Sono felice di essere tornato a casa - ha ammesso il classe 1951 al sito ufficiale -. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no". Ad accogliere Ranieri anche Francesco Totti: "Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio - ha dichiarato il Pupone ai microfoni del sito ufficiale della Roma -. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile".