Il Siviglia verso la cessione.
serie a
Roma, tentazione Siviglia per Monchi: il club andaluso in vendita. La nuova proprietà…
Il passaggio di proprietà del Siviglia è alle porte: i nuovi compratori chiedono il ritorno del d.s giallorosso Monchi
Settimane decisive per il futuro del club andaluso e di riflesso, anche per la Roma.
Secondo il quotidiano spagnolo "As", ben presto il Siviglia potrebbe passare nelle mani di nuovi investitori, interessati a rilevare il club per una cifra che si aggira fra i 200 e i 250 milioni di euro, il 70% delle azioni in mano al gruppo di maggioranza.
Tutti i potenziali compratori, però, hanno espresso un unico e identico desiderio: il ritorno di Ramon Monchi come direttore sportivo, attualmente, però, impegnato col club di James Pallotta.
Joaquin Caparros, direttore tecnico degli andalusi, ha ammesso nei giorni scorsi di aver provato, invano, a convincere l'attuale direttore sportivo della Roma.
Monchi, infatti, avrebbe più volte ribadito di voler rimanere a lungo nella Capitale, smentendo la possibilità di dimettersi qualora il tecnico Eusebio Di Francesco, messo fortemente in discussione a causa dello scarso rendimento della squadra giallorossa, venisse esonerato.
In Spagna, però, sono ancora convinti che, con una nuova proprietà, a fine stagione Monchi potrebbe prendere in seria considerazione l'idea di tornare nel club che l'ha fatto diventare uno tra i migliori direttori sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA