serie a

Roma, Ranieri: “Aspetto psicologico fondamentale. Il Leicester e il mancato scudetto con i giallorossi…”

SOUTHAMPTON, ENGLAND - FEBRUARY 27: Claudio Ranieri, Manager of Fulham during the Premier League match between Southampton FC and Fulham FC at St Mary's Stadium on February 27, 2019 in Southampton, United Kingdom. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Le prime parole di Claudio Ranieri sulla sua avventura da tecnico della Roma

Mediagol22

Poco più di ventiquattro ore a Roma-Empoli, match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A.

Il nuovo tecnico giallorosso Claudio Ranieri, subentrato nei giorni scorsi all’esonerato Eusebio Di Francesco, ha parlato, in un’intervista rilasciata a Roma Tv, del suo arrivo al club capitolino e delle idee che ha cercato di infondere nei suoi giocatori in questo poco tempo: “Chiederò alla squadra di aiutarsi. Il risultato è importante, ma per me è determinante che i ragazzi, nei 90 minuti, diano tutto quello che hanno a disposizione. L’aspetto su cui lavorerò prima di tutto è quello psicologico, anche perché arriviamo dall’eliminazione in Champions League”.

L’ex allenatore del Leicester, inoltre, è tornato a parlare dello scudetto mancato nella stagione 2009-10 per un soffio: “L’impresa con il Leicester ha fatto il giro del mondo, ma niente mi può ripagare di quello scudetto mancato per mezz’ora. Vincevamo a Verona e l’Inter pareggiava a Siena. Uno scudetto con la squadra che ami e di cui sei tifoso non te lo può ripagare nessuna vittoria".