Traballa la panchina di Eusebio Di Francesco.
serie a
Roma, patto di alleanza tra Monchi e Di Francesco: il ds giallorosso pronto a dimettersi se…
Monchi e Di Francesco pronti restare compatti nelle difficoltà di questo momento: tra il direttore sportivo e il tecnico c’è un asse solido
Nonostante la Roma abbia aritmeticamente centrato gli ottavi di finale di Champions League, in casa giallorossa si respira aria di crisi: la qualificazione maturata con un turno di anticipo, infatti, non è bastata ad alleggerire il peso della sconfitta contro il Real Madrid e il periodo buio in Serie A.
Diciannove punti in 13 giornate, -4 dalla Lazio e -3 dal Milan: l’attuale classifica in campionato e il rendimento al di sotto delle aspettative preoccupa la dirigenza del club capitolino, che è tornata a mettere in discussione il giovane tecnico abruzzese.
Per la Roma e soprattutto per Di Francesco la sfida di domenica sera contro l’Inter di Luciano Spalletti rappresenta un crocevia importante. L’ex Sassuolo, dovrà, infatti, a tutti i costi cercare di proteggere la sua panchina, guardandosi le spalle dai possibili sostituti.
All’Olimpico, dunque, il tecnico giallorosso si gioca tutto: quella contro i nerazzurri sarà una gara da dentro o fuori.
Da non sottovalutare, però, l’alleanza - diventata inossidabile - tra Monchi e lo stesso Di Francesco.
Secondo quanto si legge nell’odierna edizione de Il Corriere dello Sport, il direttore sportivo, fermamente convinto a confermare fiducia illimitata al giovane allenatore, sarebbe addirittura disposto a tutto, anche a concludere in anticipo il suo rapporto con la Roma qualora Di Francesco dovesse essere esonerato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA