Roma-Parma, Ranieri: “Voglio un “Olimpico” in festa per l’addio di De Rossi. Mio futuro? Dove c’è un progetto”

Roma-Parma, Ranieri: “Voglio un “Olimpico” in festa per l’addio di De Rossi. Mio futuro? Dove c’è un progetto”

Le parole del tecnico giallorosso che, intervenuto in conferenza stampa, si è soffermato sulla partita d’addio dell’attuale capitano della Roma

L’ultima di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma coincide con l’addio di Daniele De Rossi che lascerà i giallorossi dopo diciotto anni.

Il tecnico romano, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Parma, si è concentrato principalmente sulla gara d’addio del capitano giallorosso al quale non è stato concesso il rinnovo di contratto.

“Merita la festa dell’Olimpico. De Rossi giocherà dal primo minuto con la sua fascia, merita la standing ovation da parte di tutto l’Olimpico. Deve essere una festa, lui deve fare una grande partita. Se ci tengo io, figuriamoci lui a finire bene. Mi auguro che ci sia l’atmosfera che Daniele merita. Voglio vedere lo stadio ricolmo d’amore per Daniele. Deve essere una festa per lui, per ciò che ha fatto alla Roma e per il modo in cui l’ha fatto. Credo che come per lui e soprattutto lui, anche per me è stato un fulmine a ciel sereno. La Roma farà qualcosa per far indossare la sua fascia a Daniele? Non lo so, ma se dovesse accadere qualcosa pagherò io la multa per Daniele, a me sta bene”.

Lo stesso Ranieri si è altresì soffermato sul proprio futuro che sarà lontano dalla Capitale, come da lui stesso affermato a più riprese.

“Con quale stato d’animo lascerò la Roma? Io mi emoziono sempre, ogni volta che guido la Roma mi emoziono, l’ho detto in settimana. Non entro prima per non sentire l’inno altrimenti mi emoziono. Son contento che ci sia la festa per Daniele, lascerò la Roma con il cuore aperto sperando di vederla sempre grande. Il mio futuro? Mi sento un allenatore europeo, quindi dove ci sarà un progetto che mi intriga vado”.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy