Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

roma

Roma, Mourinho: “Quando cambi 4 o 5 giocatori cambia tutto. Le risorse del club…”

Mourinho
Le dichiarazioni di Josè Mourinho, tecnico della Roma, a proposito della situazione economica e non solo nel club giallorosso

⚽️

Stagione più che positiva per la Roma, che ha conquistato il sesto posto in campionato ma soprattutto la vittoria della Conference League. Il tecnico giallorosso, Josè Mourinho, può vantare l'ennesimo trofeo internazionale nella sua bacheca, riportando la Roma alla vittoria di una trofeo dopo quattordici anni. L'allenatore portoghese ha tenuto in questi giorni una speciale lezione in Portogallo dal titolo "Costruire una vera organizzazione collettiva per una coppa europea", in cui ha sottolineato l'importanza del rapporto con i calciatori e soffermandosi in particolare sulla situazione a Roma. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport:

"L'empatia con i calciatori è fondamentale. Siamo in un periodo in cui tutti cercando la 'ricetta perfetta': alcuni sono convinti che il segreto sia l'innovazione tattica o fare qualcosa di nuovo agli allenamenti. Ma senza empatia non c'è felicità, soprattutto quando non hai giocatori incredibili. Il rapporto umano è e sarà sempre fondamentale, e io oggi mi sento più umano e meno egoista. Roma? Quando sei in un club dalle risorse illimitate, puoi sempre mantenere uno stesso schema, perché hai i migliori giocatori e la migliore panchina. Se invece non sei in un club del genere, devi adattarti ogni giorno. Nel nostro caso, quando un giorno si cambiano quattro o cinque giocatori fondamentali, cambia tutto".

 

 

tutte le notizie di