Un derby dal peso specifico elevatissimo quello tra Roma e Lazio, con il confronto tra Mourinho e Sarri che si accende sempre di più. Giallorossi e biancocelesti sono incollati in classifica, attaccate al treno europeo dal quale non vogliono rimanere fuori. Uno scontro diretto per il quinto posto, ma anche uno dei derby più sentiti degli ultimi anni. I precedenti recenti sorridono ai laziali, che hanno vinto due degli ultimi tre derby di Serie A, compreso quello del girone d'andata terminato con il punteggio di 3-2.
serie a
Roma-Lazio, probabili formazioni: Abraham sfida Immobile, pericolo Pedro e Zaniolo
Quasi tutto pronto per il derby della capitale tra Roma e Lazio
Correva il mese di settembre e certamente gli equilibri erano differenti rispetto ad oggi, ma lo spettacolo che ci si attende da entrambe le squadre potrebbe equivalersi a quello di sei mesi fa. In quella partita fu decisivo Pedro, ex dal dente avvelenato che oggi rimpiazzerà quasi sicuramente lo squalificato Zaccagni, unica assenza pesante per Sarri. Felipe Anderson e il solito Immobile completeranno il tridente della Lazio. Mourinho sceglie la linea giovane, puntando su Zalewski sulla linea mediana, con Pellegrini - che dovrebbe stringere i denti dopo la febbre post Conference League - e Zaniolo alle spalle di Abraham. Rispetto proprio al match col Vitesse rientra Mancini tra i tre di difesa, con Kumbulla e Smalling che dovrebbero essere confermati al suo fianco.
La sfida dell'Olimpico sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, o in alternativa sarà possibile seguirla tramite la diretta testuale proposta da Medigaol.it.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-1-2) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo; Abraham. ALL. Mourinho.
LAZIO (4-3-3) - Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. ALL. Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA