Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma-Lazio, Fonseca: “Successo importante, gara quasi perfetta. Futuro? Penso a riposare, su Darboe…”

Roma-Lazio, Fonseca: “Successo importante, gara quasi perfetta. Futuro? Penso a riposare, su Darboe…”

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, dopo il successo sulla Lazio nel "Derby della Capitale"

Mediagol8

Le dichiarazioni del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, dopo il 2-0  sulla Lazio.

A margine del successo dell'Olimpico, nel "Derby della Capitale" contro la Lazio, il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare il 2-0 della sua compagine. L'allenatore giallorosso sorride grazie alle reti messe a segno da Mkhitaryan e Pedro che condannano la compagine biancoceleste allenata da Simone Inzaghi a dire addio al sogno Champions League. Di seguito le parole del tecnico portoghese.

LA CHIAVE TATTICA -"Abbiamo cercato di avere una squadra compatta, che chiudesse gli spazi e non lasciasse uscire la Lazio in contropiede, dove è molto forte. Penso che abbiamo preparato bene la partita e abbiamo fatto una gara quasi perfetta difensivamente. Perché tutto questo non è accaduto prima? È difficile da spiegare, oggi abbiamo avuto una concentrazione molto grande che è mancata in altre partite. Spesso durante l’anno siamo stati noi a creare problemi a noi stessi. A volte non è possibile controllare le emozioni, penso che spesso il problema sia stato di tipo emotivo".

DARBOE - "Devo fare i complimenti a un giovane che ha molto coraggio, la squadra è cambiata quando è entrato lui. In queste partite ha fatto molto bene, oggi ha avuto grande fiducia e ha giocato sempre avanti. Le nostre occasioni sono quasi tutte merito suo, penso che questo ragazzo sia il futuro della Roma".

NUOVO SISTEMA DI GIOCO - "Dopo la prima partita di Manchester ho capito che era tempo di rischiare qualcosa in più, ho cambiato con più uomini a metà campo e penso che la squadra abbia giocato bene con lo United al ritorno e anche le altre gare dopo. Anche nella gara che abbiamo perso contro l’Inter credo che abbiamo fatto bene".

FUTURO - "Sarei contento di fare le vacanze, magari in Italia. Non so cosa succederà, adesso abbiamo una partita che vogliamo vincere, ma penso di aver bisogno anche io di un po’ di vacanza e di stare lontano dal calcio perché questi due anni sono stati difficili".

NEL CUORE DI ROMA - "Io la loro simpatia l’ho sempre avuta, i tifosi sono stati sempre con la squadra e con me, anche con tutte le difficoltà. Non ho mai sentito parole poco simpatiche quando andavo in giro per Roma. I tifosi sono la forza di questa squadra".

LE DIFFICOLTA' - "Cosa è stato difficile alla Roma? Sono state tante cose, difficile dirne una sola. Tatticamente il calcio qui esige molto, c’è molta pressione quando alleni una squadra come la Roma. Ho cercato di essere sempre equilibrato e penso che l’esperienza alla Roma mi sia servita".