Parola a Paulo Dybala. L'attaccante della Roma, dopo aver trascinato i giallorossi nel turno valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa di Alberto Gilardino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Mediaset. Di seguito le parole dell'ex fantasista del Palermo:
LE DICHIARAZIONI
Roma, Dybala: “C’è da migliorare, Coppa Italia obiettivo. U picciriddu di Palermo…”
Hai regalato alla Roma e ai tifosi un gol meraviglioso. “L’amore della gente però è arrivato prima che diventassi campione del mondo e questo vale tantissimo, l’affetto della gente. Oggi mi hanno dato un riconoscimento bellissimo che rimarrà indimenticabile per me, perché anche grazie al mister, ai compagni, alla gente, sono arrivato al Mondiale e oggi per fortuna il cerchio si è chiuso in maniera molto bella”.
La Roma ha avuto bisogno di te: c’è da migliorare o è una tappa necessaria? “C’è da migliorare, tutti dobbiamo e io per primo. Oggi era importante vincere, in ogni modo, la Coppa Italia è un obiettivo per noi, sappiamo che la possiamo vincere ma ci dobbiamo credere perché abbiamo la squadra per farlo. Ora tornerà anche Wijnaldum che ha esperienza e potrà aiutarci. Sarà un acquisto molto importante per noi”.
Dove metti la tua Roma? Quarta, quinta, sesta… “È presto per parlarne, Noi lotteremo per i tre fronti, la Coppa Italia deve essere un obiettivo chiaro. Sono poche partite e possiamo farcela. In campionato ci sono squadre più forte di noi, ma abbiamo i giocatori importanti, una bella squadra, dobbiamo lavorare e migliorare perché se vogliamo arrivare tra le prime quattro dobbiamo dare tutti qualcosa in più. E poi bisogna giocare l’Europa League che è molto importante. Dirti dove arriveremo è presto, ma gli obiettivi sono chiari”.
Quando rivedremo ‘u picciriddu’ che abbiamo visto a Palermo, per la condizione fisica? "Quando vedremo il vero Paulo per 95 minuti? “Speriamo presto. Adesso ci sono tante partite consecutive, a volte è difficile prendere forma con gli allenamenti. Giocando il più possibile si guadagna la forma, non c’è altra soluzione o tempo per allenarsi”.
Come vedi domani Napoli-Juve? “Sarà una partita bellissima, non è facile giocare a Napoli. Poi la rivalità che c’è, sarà una bella partita da guardare. Un pronostico? Che vinca il migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA