serie a

Parma-Roma, Di Francesco: “Abbiamo ritrovato la nostra identità, vorrei solo che gli attaccanti segnassero di più”

Parma-Roma, Di Francesco: “Abbiamo ritrovato la nostra identità, vorrei solo che gli attaccanti segnassero di più”

Le parole del tecnico giallorosso al termine della sfida vinta dai suoi in casa dei gialloblu

Mediagol77

Eusebio Di Francesco soddisfatto per la prestazione offerta dalla sua Roma che ha superato per 2-0 in trasferta il Parma.

Il tecnico giallorosso, al termine della sfida del Tardini, ha così commentato la vittoria ottenuta dai suoi ai microfoni di DAZN.

"Cosa mi porto a casa come certezze? Abbiamo ritrovato la nostra identità, abbiamo cambiato ritmo nella ripresa e abbiamo creato molte occasioni per far male agli avversari. In certi momenti della partita non si può ripartire velocemente, bisogna sapersi difendere. All'inizio non eravamo brillantissimi ma poi ci siamo sciolti, ero convinto di questo. Zaniolo? Deve continuare a essere umile, allenarsi e con la voglia di migliorarsi perché può farlo ancora. Ha giocato tre partite consecutive e forse per lui sono troppe, sarebbe stato logico farlo partire dalla panchina ma non potevo. Mercato? Valuteremo insieme alla società, qualcosa si muoverà in base anche a chi vuole partire. Abbiamo recuperato giocatori importanti. Averli ci ha dato maggiore forza. La squadra mi è piaciuta molto. Sapevamo che avremmo faticato nel primo tempo. Abbiamo sofferto solo sulla ripartenza su Siligardi. Nella ripresa siamo cresciuti e la squadra mi è piaciuta. I gol sui calci piazzati? In questo momento non abbiamo un attaccante alla Ronaldo. A me piace questo aspetto: mi piace che i ragazzi facciano gol".