E' l'Inter la prima semifinalista di Coppa Italia. I nerazzurri stendono 2-0 la Roma a "San Siro", nel primo dei quarti di finale, con due gol per tempo, prima Dzeko e poi Sanchez. Il tecnico della compagine milanese, Simone Inzaghi, è intervenuto al termine del match ai microfoni di Mediaset:


inter-roma
Inter-Roma, Inzaghi: “Vittoria sofferta, siamo primi e in Champions. Perisic…”
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, al termine del quarto di finale di Coppa Italia vinto contro la Roma
"I ragazzi sono stati bravissimi perché non era una partita semplice. La Roma ha qualità, è un’ottima rosa e abbiamo tenuto benissimo il campo meritando la semifinale, sapendo che venivamo da una brutta battuta d’arresto. Dopo due giorni e mezzo organizzare una partita così non era facile, sono stati bravi. Speriamo che per Bastoni non sia nulla di grave. È caduto male, i medici faranno gli esami e speriamo di non perderlo per molto tempo perché è molto importante. Comandare la partita non è semplice e lo facciamo quasi sempre. Poi ci sono gli avversari, la Roma, il Milan, il Napoli, il Liverpool. Ci sono momenti in cui dobbiamo saper soffrire, e oggi abbiamo tenuto la porta inviolata, soffrendo poco ma quando abbiamo sofferto l’abbiamo fatto insieme. Perisic? È un giocatore che da inizio anno sta avendo livelli altissimi. Son contento, ma come i compagni. L’Inter è prima in classifica, ha superato il turno in Champions, siamo in semifinale di Coppa Italia, abbiamo vinto la Supercoppa, possiamo essere contenti. Abbiamo avversari forti e un cammino difficile, ma volevamo la semifinale e l’abbiamo ottenuta, con una Roma forte e contro un ottimo allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA