Claudio Ranieri presenta il match contro il Genoa, in programma domani alle 18.00.
serie a
Genoa-Roma, Ranieri: “Match difficile, dovremo essere concentrati. Zaniolo…”
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso Claudio Ranieri all'anti-vigilia di Genoa-Roma
Il tecnico della Roma, intervenuto in conferenza stampa all'anti-vigilia della sfida valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, ha parlato della pericolosità dei rossoblù:
"Mi aspetto una partita difficile, perché questa squadra ha battuto l'Atalanta e la Juventus, dovremo essere super concentrati. Sono venuto qui per aiutare la squadra. Sono un uomo di campo e tutto il resto non conta. Voglio fare il massimo in base a quello che mi è stato chiesto, poi non sarà più compito mio. I tifosi ci stanno aiutando. 4-3-3? Ci penso sempre visto che ho i giocatori adatti. Valuto però anche il modulo con il trequartista dietro alla punta. Vedremo cosa deciderò ma metterò la migliore formazione possibile. Il Genoa è una partita importantissima, cercheremo di vincere e poi penseremo alle prossime gare".
A proposito, invece, dei singoli a sua disposizione:
"Dzeko ha avuto una piccola distorsione alla caviglia ma spero che possa rientrare già oggi. Ho altri allenamenti per decidere. Zaniolo è un ragazzo molto forte fisicamente, è sempre pronto e disponibile ma non può giocare sempre, anche perché è al primo anno in Serie A. Pellegrini è un giocatore giovane che si sta formando. Parliamo di un calciatore che più gioca e più acquisto consapevolezza. Può darmi più soluzioni. Schick per me è un giocatore molto forte, ci scommetto molto. Forse ha bisogno di un altro po' di tempo ma prima o poi sarà decisivo. Mancano 4 partite alla fine e ho bisogno di tutti i miei giocatori al 100%. Quando lo sono ho più possibilità di scelta e chi non viene utilizzato dall'inizio non si deve sentire declassato. Devono pensare alla Roma non al proprio ego. Saranno tutti importantissimi".
Infine, un pensiero rivolto all'estremo difensore Igor Casillas, che qualche giorno fa ha avuto un malore durante un allenamento:
"Volevo fare un grosso in bocca al lupo a Casillas, spero che torni presto in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA