serie a

Empoli, Uçan svela: “Roma? Due anni persi, Sabatini si oppose alla mia cessione. Ricordo che Paredes…”

Empoli, Uçan svela: “Roma? Due anni persi, Sabatini si oppose alla mia cessione. Ricordo che Paredes…”

Le parole del centrocampista giallorosso, Salih Uçan, ha ricordato la sua esperienza nella Capitale

Mediagol93

“Non è stata una scelta sbagliata quella di andare a Roma. Sabatini mi ha voluto tanto e potevo giocare in campionato, Coppa Italia e Champions League. Dopo il primo anno ho pensato che mi avrebbero fatto ritornare in Turchia, invece ho giocato poco".

Così il centrocampista dell'Empoli, Salih Uçan, ha parlato del suo passato in giallorosso. Approdato in Toscana proprio quest'estate, il mediano turco, avrebbe deciso di fare il suo ritorno in Italia dopo aver vestito la maglia della Roma due anni fa. Esperienza che, il classe 94, ha ricordato durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "CNN Turk".

"Volevo andare in prestito perché avevo buttato un anno - ha confessato il giocatore - ma Sabatini non voleva lasciarmi andare in un altro campionato: il Fenerbahçe era disposto a riprendermi, ma la Roma si è opposta. Non voglio dirlo, ma se fossi andato via al mio secondo anno a Roma, tutto sarebbe stato diverso. È arrivato Paredes, giocavamo nello stesso ruolo: lui ha giocato ed è cresciuto, così poi sono tornato in Turchia. Sono stato con grandi giocatori in quei due anni e ho imparato tante cose: a livello calcistico, però, è come se avessi perso due anni. Ünder? Parlo spesso con con lui, sta andando bene. Deve fare più gol e assist che può. So che a Roma è felice e che adesso è l’unica cosa che vuole”.