Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Conference League, Vitesse-Roma: a Mourinho basta Sergio Oliveira, 0-1 il finale

Conference League, Vitesse-Roma: a Mourinho basta Sergio Oliveira, 0-1 il finale

Alla Roma basta la rete di Sergio Oliveira per superare il Vitesse, nell'andata dei sedicesimi di finale di Conference League

⚽️

La Roma si aggiudica l'andata dei sedicesimi di Conference League in Olanda contro il Vitesse, la rete di Sergio Oliveira regala la vittoria a Josè Mourinho.

Subito gli olandesi rischiano di passare in vantaggio con Grbic, Mancini si immola e nega la rete all'attaccante. Nuova occasione dopo quattro minuti, Openda riceve in area piccola ma spreca l'occasione e Rui Patricio interviene facilmente sulla sfera. Il portiere portoghese protagonista al minuto 22 sulla conclusione di Domgjoni, terza limpida occasione per il Vitesse. Prima palla gol per la Roma al minuto 42 con Abraham, il portiere olandese respinge bene la conclusione del centravanti giallorosso. Nell'unico minuto di recupero del primo tempo, i capitolini passano con Sergio Oliveira, assist perfetto di Nicolò Zaniolo e vantaggio romanista.

Al 64 ancora Vitesse pericoloso con Doekhi, è bravo ancora Rui Patricio a dire no. Dieci minuti più tardi vantaggio sfiorato dalla Roma con Gianluca Mancini, il suo colpo di testa è preciso ma sfiora la traversa senza trovare la rete. Nei minuti finali la Roma, in inferiorità numerica per l'espulsione dello stesso Oliveira, rischia di subire il pareggio con Grbic, ancora l'ex estremo difensore del Wolverhampton è decisivo e permette alla Roma di portare a casa la vittoria.

 

tutte le notizie di