Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma, El Shaarawy torna in giallorosso: il faraone prepara il ‘bis’, ecco come cambiano le strategie di Fonseca

Calciomercato Roma, El Shaarawy torna in giallorosso: il faraone prepara il ‘bis’, ecco come cambiano le strategie di Fonseca

Il colpo di mercato della squadra giallorossa del patron Dan Friedkin

Mediagol8

El Shaarawy-Roma, un binomio destinato a perdurare nel tempo.

Dopo la delusione del derby perso contro la Lazio del patron Claudio Lotito e la conferma della Lega di assegnare a tavolino il passaggio del turno allo Spezia di Vincenzo Italiano in Coppa Italia, la Roma potrebbe iniziare a ritrovare la luce in un tunnel ultimamente diventato oltremodo buio. Merito è della dirigenza ed in particolare del Ds Tiago Pinto che è riuscito a chiudere la lunga trattativa con lo Shanghai Shenhua per riportare Stephan El Shaarawy in maglia giallorossa.

Il 'Faraone' ha già vestito la maglia della franchigia capitolina nel triennio iniziato nel 2016 e terminato nel 2019, anno nel quale l'ex Milan è poi passato al club cinese dal quale oggi proviene per indossare nuovamente la casacca romana. Emblematico per l'attaccante italiano classe 92', nei trascorsi vissuti con la maglia della Roma, è quel gol sensazionale di tacco ed al volo siglato il 30 Gennaio 2016 contro il Frosinone. L'esterno offensivo nativo di Savona si è dunque svincolato dallo Shanghai Shenhua e ha salutato Dubai con un post social annunciando l'imminente ritorno in Italia: "Dubai, mi mancherai, ma è tempo di andare", ha scritto il nuovo calciatore di PauloFonseca.

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano torinese TuttoSport'Elsha' avrebbe già sostenuto tutte le verifiche sanitarie del caso, restando in attesa dell'ok definitivo per lo svolgimento delle visite mediche ufficiali. La Roma ha dimostrato nelle ultime uscite, tra campionato e coppa, di aver bisogno di nuova linfa offensiva e chissà se proprio El Shaarawy si farà trovare subito pronto affinché il club di Dan Friedkin prema l'acceleratore definitivamente.

tutte le notizie di