Nella giornata di ieri l'annuncio su Instagram: Stefano Bandecchi vuole fare ripartire il calcio a Reggio Calabria in Serie D, dopo il fallimento del club che non parteciperà al prossimo torneo cadetto. L'ex presidente della Ternana - oggi sindaco di Terni - ha annunciato la partecipazione al 50% di Unicusano in una delle cordate che entro oggi (ore 13) dovrà dare la manifestazione d’interesse al Comune.
REGGINA
Reggina, nella notte la svolta: Bandecchi e Myenergy in un’unica cordata. Le ultime
Secondo quanto riportato da "StrettoWeb", ad unire le forze saranno proprio i due gruppi interessati al bando in questione. Si tratta proprio dello stesso Bendecchi e di Totò di Saline. Decisivo in tal senso è stato Leo Ierardi, agente FiFA, che avrebbe incontrato a Roma proprio l'ex patron delle Fere nella sede di Unicusano, convincendolo di fatto a guidare la cordata.
Bandecchi dovrebbe avere il 50% della nuova società e sarà il presidente. Myenergy, l’azienda energetica di Milano dell’ing. Simone Foti – originario di Saline Joniche - dovrebbe essere, invece, il principale socio di minoranza con una quota pari al 30%. Il rimanente 20% andrà ad altri due imprenditori di Reggio.
La nuova cordata, inoltre, avrebbe già contattato Massimo Taibi ed Emanuele Belardi, con l'obiettivo di ripartire da loro come Direttore Generale e Direttore Sportivo. E anche la squadra sarebbe, in parte, già pronta: da Nino Barillà a Ciccio Cosenza, fino alla scelta di affidare la guida tecnica a Michele Pazienza. Seguiranno aggiornamenti...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA