serie b

Reggina, il DS Taibi: “Solo Palermo e Frosinone hanno investito. Cionek e Menez…”

Palermo
Il direttore sportivo della Reggina menziona il Palermo in conferenza stampa

Mediagol ⚽️

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, ha tenuto una conferenza stampa al termine della sessione di calciomercato invernale, menzionando anche il Palermo (club di cui è tifoso), prossima avversaria degli amaranto in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera":

"È stato un mercato all'interno dei nostri parametri di sostenibilità, a ogni uscita doveva corrispondere un'entrata. Abbiamo cercato di non appesantire il bilancio societario, per mille motivi, da due mesi si lavorava in questa direzione. Si sono individuati calciatori funzionali, abbiamo sondato anche calciatori che non erano sostenibili in questo momento. Abbiamo rinunciato a offerte interessanti per Rivas, che è un calciatore importante per noi. In linea generale, è stato un mercato molto povero, in Serie A si sono spesi 30 milioni, anche in B dove molte società hanno lavorato sulla sostenibilità e ottimizzazione dei costi. Forse solo Palermo e Frosinone hanno investito qualcosa. Ma noi abbiamo preso giovani importanti, più due esperti come Contini e Terranova. Con la giusta intelligenza abbiamo cercato di migliorare la squadra senza farci del male. Oggi siamo terzi in classifica, vedremo cosa accadrà. Ionita? Si è proposto al mister, poi ha cambiato idea, meglio così. La Mantia e Viola? Abbiamo cercato di sondare, ma quando ti accorgi che non ci sono i presupposti, allora abbiamo cambiato direzione".

Sul confronto con il tecnico: "Con Inzaghi ci sentiamo più volte al giorno. Abbiamo cercato di muoverci dove avevamo bisogno di avere qualcosa. Lui è contento, abbiamo fatto il massimo, ora vedremo il campo. Se siamo terzi vuol dire che i valori sono questi, non dimentichiamo che all'inizio non ci davano così in alto. Siamo consapevoli che è difficile, però proviamoci".

Sui possibili rinnovi di Thiago Cionek e Jeremy Menez: "Sul difensore siamo abbastanza avanti, su Jeremy vedremo a marzo cosa fare, sta facendo un campionato importante, non c'è fretta".

tutte le notizie di