La nuova Reggina, società ripartita dalla D, dopo l'esclusione dal corrente torneo di B, ha selezionato Bruno Troncini come nuovo tecnico.
La Reggina giocherà la Serie D. Il club calabrese, dopo aver incassato l'esclusione dal corrente campionato cadetto, ha ottenuto l'ammissione, nonostante il conseguenziale tabellone con numero dispari, alla massima categoria dilettantistica, specificatamente nel girone I, quello nel quale partecipano: Trapani, Licata e Akragas, per citare alcune siciliane.
La nuova società, denominata Fenice Amaranto stava cercando un profilo di spessore per la panchina amaranto, che consentisse alla piazza di Reggio Calabria, un immediato ritorno tra i grandi del calcio. Ecco, quindi la scelta ricaduta su Bruno Trocini. Quest'ultimo, profilo abbastanza navigato tra interregionale e Lega Pro. Partito dal Rende in D, l'ex calciatore di Castrovillari e Battipagliese tra le altre, ha portato la società calabrese (oggi in Eccellenza) a disputare i playoff di C. Poi la chiamata della Virtus Francavilla nella terza divisione italiana, fino al totalizzare ben 146 presenze tra i professionisti, allenando anche squadre come Potenza e Fidelis Andria.