Daniel Carvajal si racconta ai microfoni di Esquire.
real madrid
Real Madrid, Carvajal: “Ecco il segreto di Zidane. Futuro? Voglio vincere ancora”
Le parole del terzino destro madrileno
L'esterno difensivo del Real Madrid - intervistato dal portale spagnolo - ha parlato a 360° del clima che si respira in casa blancos, già dai primi giorni del ritiro pre campionato. Nelle anticipazioni rilasciate dal quotidiano Marca, il terzino classe '92 si è concentrato in particolare sul suo rapporto con il tecnico Zinedine Zidane, sottolineandone doti e caratteristiche degne di un allenatore del suo spessore: "Zidane? La sua più grande virtù è la tranquillità che ci trasmette. Non si altera mai e, che le cose vadano bene o male, mantiene la calma. Questo è qualcosa che ai giocatori dà molta tranquillità - ha proseguito Carvajal - . Inoltre, il suo punto di forza è che si fida molto della squadra. Ci fa sentire come se potessimo davvero fare tutto e questo rende la squadra vincente. Abbiamo vinto molto grazie a lui e continuo ad imparare molto ogni giorno".
Altra importante parentesi aperta da Carvajal quella sullo spogliatoio madrileno, da sempre ambiente difficile: "Se ho fatto amicizia con qualcuno in particolare? Non è facile. Quando sono andato a Leverkusen, dove l’età media era di 23 anni, è stato più facile - ha ammesso il terzino - . Condividevamo tutti degli hobby, non avevamo moglie né figli. A Madrid, invece, ognuno ha la propria vita già costruita ed è un club così affermato in cui si discute e si parla di lavoro e di vittorie. Non c’è tempo per altro e la vita privata è tenuta in disparte".
Chiosa finale del numero 2 blanco sul suo futuro: "Mi piacerebbe vincere ancora tanti titoli. Vorrei ritirarmi qui al Real Madrid. Ho vinto tutto con la società e a livello di titoli è difficile chiedere di più ma vorrei vincerne uno in più: la quinta Champions League con il Real Madrid. Con la Nazionale vorrei vincere un titolo: Europeo o Coppa del Mondo. Per questo motivo sto lavorando duro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA