Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

supercoppa spagnola

Real Madrid-Atletico Madrid 5-3: gol e spettacolo, Ancelotti in finale di Supercoppa

Real Madrid Atletico Madrid
Il Real Madrid è la prima finalista della Supercoppa di Spagna. Battuto cinque a tre l'Atletico Madrid ai tempi supplementari. Griezmann entra nella storia dei Colchoneros ma non basta. Il commento della semifinale.
Mediagol ⚽️️

Il Real Madrid vince il derby contro l'Atletico e vola in finale di Supercoppa di Spagna dove affronterà una tra Barcellona e Osasuna.

Bastano sei giri d'orologio alla squadra di Simeone per sbloccare la partita: Griezmann batte il corner e a schiacciare di testa è Hermoso. Al 20' si ripete il copione nell'altra metà campo con Modric a pescare da calcio d'angolo la testa di Rudiger. È uno a uno all'Al-Awwal Park di Riyad. Dopo appena nove minuti dalla rete del pareggio Carvajal vede una traccia per Mendy che tocca quanto basta per mettere fuori gioco Oblak. Al 37' il pareggio dell'Atletico con Griezmann che va via in serpentina e calcia dal limite con forza e precisione. Il numero sette scrive così un'altra pagina del libro di storia dell'Atletico Madrid, diventando il miglior marcatore di sempre del club e superando il precedente record di Luis Aragonés. Squadre a riposo sul punteggio di due a due.

Real Madrid Atletico Madrid

Nel secondo tempo (al 67') Simeone richiama in panchina Lino e Niguez e inserisce rispettivamente Riquelme e Molina. Ancelotti getta nella mischia Kroos al posto di Modric. Al 78' passa l'Atletico Madrid grazie ad uno sfortunato autogol di Rudiger dopo un cross sul quale Morata ostacola l'uscita di Kepa ma senza commettere fallo. Ancelotti gioca le carte Camavinga e Diaz per Mendy e Tchouameni. I Blancos non muoiono mai e a cinque dalla fine pareggiano i conti con il terzo gol di un difensore in questa partita: è Carvajal a spingere in rete con tutta la forza del mondo un pallone vagante dentro l'area di rigore avversaria. Tre a tre, si va ai tempi supplementari per la sesta volta in un derby di Madrid giocato in campo neutro.

Simeone lancia Witsel e Correa al posto di De Paul e Morata. Al 104' dentro anche Galan per Koke. Ancelotti inserisce Joselu e Ceballos in luogo di Vinicius e Rodrygo. Al 112' secondo gettone stagionale per Guler, classe 2005, inserito al posto di Valverde. Al 116' rimette avanti la testa il Real Madrid con Savic che devia involontariamente verso la sua porta dopo un colpo di testa del subentrato Joselu. Nel recupero c'è spazio anche per il quinto gol firmato da Diaz in contropiede. Finisce cinque a tre: i Blancos volano in finale di Supercoppadi Spagna ad attendere la vincente di Barcellona-Osasuna.

SEMIFINALI SUPERCOPPA DI SPAGNA

—  

Real Madrid-Atletico Madrid 5-3 Hermoso 6' (A), Rudiger 20' (R), Mendy 29' (R), Griezmann 37' (A), Autogol Rudiger 78' (A), Carvajal 85' (R), Autogol Savic 116' (R), Diaz 121' (R)

Barcellona-Osasuna 11 gennaio 2024, ore 20.00

FINALE SUPERCOPPA DI SPAGNA

—  

X-Y 14 gennaio 2024, ore 20.00

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.