- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MADRID, SPAIN - FEBRUARY 17: Casemiro of Real Madrid celebrates after scoring his team's first goal during the La Liga match between Real Madrid CF and Girona FC at Estadio Santiago Bernabeu on February 17, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
A cura di Davide Raja
Il destino sta facendo incrociare spesso l'Athletic Bilbao ed il Real Madrid. Dopo la partita in Liga del 22 dicembre, in cui i blancos hanno trionfato al "San Mamès" per 1-2, le due compagini si sono sfidate il 16 gennaio alla finale di Supercopa ed anche in questo caso l'hanno spuntata i ragazzi di Ancelotti con un netto 2-0. Athletic Bilbao e Real Madrid si affrontano per la terza volta in poco più di un mese in Copa del Rey, nella gara valida per i quarti di finale del trofeo spagnolo alle 21.30 ancora una volta al "San Mamès".
Marcelino, tecnico degli andalusiani, dovrà rinunciare solamente ad Unai Vencedor. Il Bilbao è in un buona forma ed ha più che smaltito la sconfitta in Supercopa contro il Real eliminando agli ottavi di finale di Copa del Rey il Barcellona con un 3-2 al seguito dei tempi supplementari. In campionato, l'ultimo turno si è concluso con la vittoria esterna per 0-1 contro il Rayo Vallecano.
Il Real Madrid dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, ovvero Karim Benzema così come lo squalificato Marcelo. Fascia sinistra in emergenza dunque per Ancelotti che dovrà fare a meno anche di Ferland Mendy. Di conseguenza, il tecnico ex Milan e Napoli potrebbe adattare Nacho come terzino, mentre in attacco salgono le quotazioni di Luka Jovic, centravanti serbo. Nell'ultima gara giocata in Liga, l'Elche ha quasi rischiato il colpo grosso al "Bernabeu", con il doppio vantaggio che è stato recuperato nei minuti finali con Modric e Militao che hanno fissato il risultato sul 2-2 finale.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.30:
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, D. Garcia, Zarraga, Muniain; I. Williams, R. Garcia. Allenatore: Marcelino.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Bale, Jovic, Hazard. Allenatore: Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA