Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pro vercelli

Pro Vercelli, Grassadonia: “Palermo? Dobbiamo crederci, abbiamo bisogno di punti”. E sulla formazione…

Pro Vercelli, Grassadonia: “Palermo? Dobbiamo crederci, abbiamo bisogno di punti”. E sulla formazione…

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia: domani sera la sfida contro il Palermo di Bruno Tedino.

Mediagol7

Ultimo allenamento in Piemonte, ora la partenza alla volta della Sicilia.

Domani sera, fra le mura del Renzo Barbera, andrà in scena Palermo-Pro Vercelli, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B. Un match certamente probante per la squadra di Gianluca Grassadonia, reduce dal pareggio per 1-1 maturato contro la Salernitana e ultima in classifica a quota due punti. L'obiettivo dei piemontesi sarà indubbiamente quello di mettere in difficoltà gli uomini di Bruno Tedino. E di crederci, nonostante l'avvio di campionato tutt'altro che positivo: zero vittorie, due pareggi (nelle ultime due giornate) e tre sconfitte (contro Frosinone, Ascoli e Cremonese)

"Si tratta di una partita complicata contro una delle più forti del campionato. La partita vale tre punti, è una gara come tutte le altre. Vista la classifica, andiamo là per provarci e dare battaglia. Il Palermo è una squadra forte - ha dichiarato il tecnico Grassadonia in conferenza stampa -, ma andiamo là per fare la nostra partita: deve darci una spinta in più la loro forza. La classifica è deficitaria, abbiamo bisogno di punti, a prescindere dagli altri risultati. Servirà personalità, dobbiamo crederci".

FORMAZIONE -"Formazione? Non mi piace parlare degli assenti: il gruppo sta crescendo e migliora giorno per giorno. Vogliamo ripartire dal primo tempo con la Salernitana, abbiamo giocato a calcio e siamo stati aggressivi. Altobelli è recuperato, si ferma però Pugliese. Non ci saranno anche Rocca, Jidayi e Vivas. Gli altri tutti convocati", le sue parole.

CONDIZIONE FISICA -"In questo momento paghiamo la condizione fisica che non è ancora al top: abbiamo giocato sabato, abbiamo giocato martedì, dobbiamo ripartire dalla prestazione con la Salernitana. Bisogna saper offendere e allo stesso tempo soffrire", ha concluso l'ex allenatore del Messina.