Al termine del big match della quarta giornata di ritorno del girone C di Serie C, Catanzaro-Palermo, il centrale di difesa rosanero, EdoardoLancini, ha analizzato la prova messa in campo al “Ceravolo” dalla squadra siciliana. Di seguito le parole del difensore ex Brescia, dopo lo 0-0 maturato nel monday night di Lega Pro.
Mediagol![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Catanzaro-Palermo
Lancini: “Prestazione figlia del lavoro di Baldini. Difesa a 3 o a 4? Rispondo così“
Al termine del big match della quarta giornata di ritorno del girone C di Serie C, Catanzaro-Palermo, il centrale di difesa rosanero, Edoardo Lancini, ha analizzato la prova messa in campo al “Ceravolo” dalla squadra siciliana
“Abbiamo fatto una grande partita soprattutto perché siamo stati alti come ha chiesto il mister e abbiamo fatto pressing per tutti i 90 minuti. Si vede la mano che ci sta dando il mister, soprattutto sul fatto di andare sempre avanti e di non aver paura degli altri. Sono concetti fondamentali che danno sicurezza a tutti i reparti. Se trovo particolari differenze con la difesa a tre? Possiamo e dobbiamo fare bene a prescindere dal modulo. Con questo assetto mi trovo bene perché quando si gioca uno contro uno riesci a essere più incisivo sul tuo avversario diretto e ottimizzare la marcatura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA