pagelle

LE PAGELLE DI PARMA-PALERMO 3-3. Due invenzioni di Brunori e un errore difensivo prima della rimonta al 95′

Due invenzioni di Brunori e un errore della difesa avversaria lanciano il Palermo sul 3-1 prima della clamorosa rimonta del Parma al 95'. Migliori in campo Brunori, Coulibaly e Segre, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
⚽️

LE PAGELLE DI PARMA-PALERMO 3-3. Due invenzioni di Brunori e un errore difensivo prima della rimonta al 95′- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo si fa rimontare due gol nei minuti di recupero e torna da Parma con un solo punto dopo aver illuso i 2000 tifosi sugli spalti e i tantissimi da casa per 90 minuti. Nonostante i gol, il Palermo anche oggi non ha brillato per gioco e si è affidato alle invenzioni dei singoli (Brunori) e agli errori degli avversari prima della ormai consueta rimonta. Se si vuole guardare al bicchiere mezzo pieno, è un punto importante in casa della capolista. Se si guarda al bicchiere mezzo vuoto, il Palermo ha fatto tre gol su tre tiri e ha praticamente sempre subito gli avversari. Sabato prossimo al Barbera contro il Pisa, i rosa sono chiamati a dare delle risposte.

PIGLIACELLI 6

Beffato dalla deviazione di Lund sul gol di Estevez, sul secondo e terzo gol gli avversari la piazzano dove non può arrivare. Gol a parte non deve fare miracoli ma risponde sempre presente.

MATEJU 5

Come sempre alterna buone giocate a errori grossolani, ma oggi non ha grosse colpe sui gol degli avversari. Tra gli errori/orrori, un doppio liscio in collaborazione con Gomes al 65' nell'area piccola e un intervento su Mihaila al 79' che va comodamente al tiro a due passi da Pigliacelli. Sul finale becca un giallo che gli costerà la squalifica per la sfida col Pisa.

LUCIONI 5,5

Quando si subisce una rimonta del genere, sul tavolo degli imputati ci vanno soprattutto i difensori. Nel suo caso non ha colpe specifiche, ma da buon leader della retroguardia, ci si aspettava qualcosa di più soprattutto dal punto di vista della personalità

MARCONI 5

Dopo una partita di sofferenza dove riesce più volte a superare i suoi stessi limiti, sul 3-3 viene letteralmente abbandonato dai compagni costringendolo a un recupero impossibile su Charpentier (che infatti non gli riesce). Sul pareggio, infatti, ha indubbiamente le sue colpe, ma se Gomes avesse seguito la marcatura e Aurelio avesse accorciato su Delprato, oggi parleremmo di un risultato storico.

LUND 6

Devia il pallone del 2-1 di Estevez che trafigge Pigliacelli ma complessivamente gioca una partita ordinata condita anche da qualche buona percussione in avanti. AURELIO (dal 76') 5 pecca di esperienza nei minuti finali e si ferma troppo presto sul cross dalla trequarti di Bernabé per la testa di Charpentier.

tutte le notizie di