Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-VENEZIA 0-1. I rosa cadono al Barbera contro l’ultima in classifica

Cosenza, Italia - calcio Cosenza vs Palermo - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 Stadio San Vito Marulla. Nella foto: Ales Mateju November 12, 2022 Cosenza, Italy - sport, soccer - Cosenza vs Palermo - Italian Football Championship League BKT 2022/2023 - San Vito-Marulla stadium. In the pic: Ales Mateju
Il Palermo perde al Barbera contro il fanalino di coda Venezia sbagliando un rigore (e la ribattuta), con un gol annullato all'apparenza regolare e con un rigore revocato dal VAR anche questo molto discutibile. Domenica prossima lo scontro diretto contro il Benevento è un bivio.
PIGLIACELLI 6,5
Nel primo tempo salva il Palermo con due parate al limite dell'impossibile, nella ripresa non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Pohjanpalo.
MATEJU 4
Dopo un inizio promettente, si rende protagonista di un errore grossolano sbagliando la coordinazione su un intervento che permette a Crnigoj di calciare indisturbato. Dopo l'errore stenta a rientrare in partita e mette la ciliegina sulla torta con una deviazione che permette a Pohjanpalo di calciare indisturbato da dentro l'area piccola. Titolare inamovibile.
NEDELCEARU 5,5
Bravo nelle situazioni semplici, non appena si alza il livello vengono fuori tutti i suoi limiti. Sul finire del primo tempo gli sfugge Johnsen che calcia indisturbato esaltando i riflessi di Pigliacelli. Nella ripresa mette lo zampino sul gol poi annullato, con un colpo di testa che dopo una serie di rimpalli finisce sui piedi di Bettella.
BETTELLA 5,5
Soffre la rapidità e la fisicità degli avversari facendoli passare con troppa facilità, nella ripresa sale di intensità e si inserisce tra le linee con qualche buon lancio in verticale per gli attaccanti dalla corsia esterna. Nei minuti finali segna un gol con un tiro che per poco non rompe la traversa, ma che il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico di Soleri. DEVETAK (dal 90') S.V.
SALA 5
Non una prestazione indimenticabile per l'ex Crotone che anche oggi appare troppo timido e compassato. È lui che tiene in gioco Pohjanpalo sul gol. SOLERI (dal 75') S.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA