pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SPAL 2-1. Vittoria col brivido, rosa a sorpresa di nuovo in zona playoff

⚽️

BUTTARO 6,5

Parte forte con dei tagli a velocità supersonica che mandano in confusione la retroguardia avversaria, poi gradualmente abbassa i ritmi sino a coprire solo la sua zona di competenza.

SEGRE 6

Inizia con un tiro al volo di sinistro che per poco non fa esplodere il Barbera, poi si dedica al lavoro sporco e si vede solo in rare occasioni.

GOMES 6

Un'ottima verticalizzazione per Brunori a inizio partita (anche se in fuorigioco), poi tanta accademia e una trama di passaggetti che irretiscono la mediana avversaria ma che di fatto servono a poco nella costruzione delle azioni offensive.

VERRE 6

Come sempre è l'unico in grado di rendere meno prevedibile la manovra del Palermo, anche se oggi non compie giocate veramente decisive. Viene sostituito al 76' con la spia della riserva accesa già da dieci minuti abbondanti. BROH (dal 76') S.V. tanta corsa al servizio della squadra.

SALA 7

Corre a tutto campo e mette più volte al centro dei traversoni che devono solo essere spinti in rete. Al momento è quello che ha più corsa e lucidità negli ultimi passaggi. Potrebbe essere il jolly del rush finale della stagione. AURELIO (dal 68') S.V. prova a innescare dei contropiedi allungandosi il pallone, ma in certe situazioni sarebbe stato meglio cercare zone morte del campo per fare passare secondi preziosi piuttosto che provare ad attaccare la porta avversaria finendo per perdere il possesso.

tutte le notizie di