pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-AZ PICERNO 4-0. Brunori trascina e Soleri incanta con un gioiello da centrocampo

⚽️

VALENTE 6,5

Inarrestabile a inizio gara con percussioni continue concluse sempre con cross al veleno verso il centro dell'area (suo quello per Luperini al 21'), poi a risultato acquisito rallenta per aiutare di più in fase difensiva. FELICI (dall'88') S.V.

FLORIANO 6,5

Segna il gol del 3-0 che chiude virtualmente la gara e ha anche l'occasione per raddoppiare quando ormai aveva esaurito le energie e la lucidità per fare la scelta giusta. SILIPO (dall'84') S.V.

BRUNORI 9,5

Paragonarlo ai grandi del calcio europeo o alle leggende rosanero è ingiusto sia per chi legge che per chi scrive, ma è innegabile che le scelte stilistiche del numero nove del Palermo, oggi siano con le dovute proporzioni alla pari di quelle dei bomber più blasonati. Il primo gol è un marchio di fabbrica, anticipo sul primo palo e gol a sfondare la rete, mentre il secondo è un arcobaleno che illumina il Barbera torcendo i guantoni all'irreprensibile Albertazzi. Se continua così, niente è impossibile per questo Palermo.

SOLERI (dal 76') 7,5 dopo appena quattro minuti segna il gol capolavoro da centrocampo che fa esplodere di gioia il Barbera. Ma ciò che mi ha più stupito nel gol, non è tanto la conclusione millimetrica che potrebbe riuscire a qualsiasi calciatore dai piedi buoni, quanto la capacità di sentire la porta e vedere in una frazione di secondo il portiere fuori dai pali. Se riguardate il replay, vedrete che tra il suo primo tocco e il tiro, c'è una frazione di secondo impercettibile in cui solleva la testa e calibra il tiro. Ciò significa che quello che gli altri vedono in un determinato momento, lui riesce a vederlo con almeno mezzo secondo d'anticipo. Chapeau.

tutte le notizie di