Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Catanzaro-Palermo

Baldini: “Palermo a secco da 4 giornate? Ho la mia idea. Tutto su Felici e Damiani”

palermo

Le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Silvio Baldini, al termine del big match del girone C di Serie C contro il Catanzaro, terminato 0-0 al “Nicola Ceravolo”

Mediagol ⚽️

Al termine del big match del girone C di Serie C, Catanzaro-Palermo, il tecnico della compagine rosanero, Silvio Baldini, ha analizzato lo 0-0 maturato al “Nicola Ceravolo”. Visibilmente soddisfatto per l’atteggiamento mostrato dalla squadra rosanero, l’allenatore ex Empoli e Carrarese, ha esaminato la prova messa in campo dal reparto offensivo, a secco da quattro giornate,  esprimendo anche un parere sui nuovi acquisti rosanero, Mattia  Felici e Samuele Damiani, che hanno preso parte al monday night in scena al “Ceravolo”.

“Il Palermo non segna da quattro partite ma non sono preoccupato, non vedo un problema di incisività in avanti. Stasera siamo andati molto vicini al gol in più occasioni, con diverse palle importanti. Dobbiamo continuare così e poi ce la giochiamo con chiunque. Non ho motivo di preoccuparmi perché ho a che fare con ragazzi svegli che vogliono fare qualcosa di importante. Quando comincia a crescere l’autostima e continui a creare le situazioni giuste sotto porta, per loro diventerà via via sempre più facile trovare la via della rete.

Come valuto i due nuovi acquisti? Felici ha fatto un’ottima partita finchè è stato in campo. Poi è normale che, essendo stato fermo a lungo, alla lunga possa calare fisicamente. Damiani l’ho inserito perché volevo cambiare le caratteristiche del trequartista. Il nostro gioco in verticale alla lunga è molto dispendioso, quindi mi serviva un giocatore che giocasse più incisivamente con la palla a terra e, conoscendolo bene, sapevo che su di lui potevo contare. È un centrocampista di quantità e qualità che può solo arricchire un reparto già composto da giocatori molto bravi”.