"Rivolgo il mio sentito ringraziamento al Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi per la visita di oggi a Palermo, a dimostrazione dell’attenzione che rivolge alla nostra città". Queste le parole di Lagalla, sindaco di Palemo, dopo la visita di Abodi in città.
Le Parole
Lagalla dopo la visita di Abodi: “Ringrazio il ministro. Convenzione in fase di definizione”
RIQUALIFICAZIONE
—Il sindaco ha espresso parole di elogio verso il ministro e ha ribadito l'impegno di collaborazione per Palermo: "È stato emozionante condividere con il Ministro e le altre autorità il momento organizzato nella parrocchia di Borgo Nuovo da padre Antonio Garau, che ringrazio per l’incontro di grande condivisione che ha messo al centro le istanze dei giovani del quartiere. Proprio a padre Garau e ai cittadini del quartiere ho manifestato l’intenzione di far partire nel 2025 dopo 20 anni di chiusura, i cantieri per i lavori di ristrutturazione della chiesa di San Paolo Apostolo".
"Il nostro impegno è rivolto anche a raggiungere l’obiettivo di una sempre maggiore regolarità dell’igiene urbana e della cura del verde e proprio oggi in quell’area, a cominciare da viale Michelangelo, sono iniziati i lavori di diserbo che rientrano nel piano generale partito a inizio novembre e portato avanti dalla Reset. Mentre, dopo la ristrutturazione della palestra di Borgo Nuovo, nel quartiere puntiamo anche alla realizzazione di campetti in largo Gibilmanna". Una riqualificazione, quindi, quella voluta da Lagalla per alcune zone che potranno essere utili soprattutto ai giovani".
Infine parole di speranza verso la nuova convenzione e i progetti futuri di strutture come il Velodromo: "Al Ministro abbiamo mostrato lo schema della nuova convenzione, ormai in fase di definizione, che puntiamo a presentare nelle prossime settimane al Consiglio comunale e alle Commissioni consiliari competenti. Abbiamo presentato anche i progetti che il Comune sta portando avanti sul Velodromo e sui campi Malvagno. Infine, sono soddisfatto di aver potuto comunicare al Ministro l’avvenuta firma dell’accordo con Sport e Salute per la realizzazione di alcuni playground nei diversi quartieri, per colmare in parte l’assenza di spazi dedicati allo sport in città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA