Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Serie B, 7a giornata: la probabile formazione di Baldini in vista di Perugia-Pisa

Serie B, 7a giornata: la probabile formazione di Baldini in vista di Perugia-Pisa - immagine 1
La probabile formazione di Silvio Baldini in vista di Perugia-Pisa.
⚽️

Di Anthony Massaro

Il Perugia cerca i primi tre punti dell’era Baldini nel match in programma sabato 1 ottobre. Alle ore 16:15, allo Stadio “Renato Curi”, andrà in scena la sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Gli umbri, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata lo scorso 18 settembre in casa della Ternana.

Al cospetto della squadra allenata da Silvio Baldini, Luca D’Angelo – al secondo esordio sulla panchina del Pisa – dovrà anche egli rivitalizzare il gruppo lacerato dalla breve esperienza sotto la guida di Rolando Maran, a partire dall’armonia e dalla unità di gruppo per risalire la graduatoria, che vede i toscani oggi fermi al ventesimo posto, con soli due punti totalizzati. Due in meno di quanto è riuscito a raccogliere Fabrizio Castori nella sua altrettanto passeggera parentesi in quel di Viale Pietro Conti.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore originario di Massa, che potrebbe scegliere di presentarsi all’esordio personale in campionato con un inedito 3-4-3

In caso di passaggio al 3-4-3, davanti a Gori, in attesa del recupero di Curado, SgarbiAngella e Dell’Orco comporranno la linea difensiva. Paz e Beghetto agiranno con ogni probabilità da esterni alti; con Bartolomei e uno tra Kouan e Luperini intermedi di una linea mediana a due. Dubbi in avanti, dove sono stati provati Olivieri e Strizzolo ai lati di Melchiorri unica punta. Da non scartare totalmente l’ipotesi che vedrebbe schierato il doppio centravanti con alle spalle in vesti di trequartista l’ex Palermo. La presenza di Luperini dietro Melchiorri Strizzolo porterebbe all’esclusione di uno degli interpreti offensivi dallo scacchiere tattico, passando così al 3-4-1-2.

Il suo è un calcio efficace e dispendioso, fatto di tanto movimento e un pressing alto, teso a impedire agli avversari di costruire l’azione dal basso, con gli esterni d’attacco che, anche in fase di non possesso, sovente restano sulla linea del centravanti anziché arretrare all’altezza dei mediani. Una proposta ben definita di stampo spregiudicato ed offensivo, evitando ogni tipologia di speculazione fuori e dentro il rettangolo verde. Una vera simbologia di valori all’interno del lavoro da campo di Silvio Baldini. Adesso resta sola da aspettare che la stagione dell’ex mister di Brescia e Carrarese abbia inizio in quel di Perugia, a partire dal confronto con il Pisa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.