La notizia era nell'aria, questa mattina l'ufficialità: Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore del Pisa. Nel dettaglio, l'attaccante classe 2000 ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al club toscano fino al 30 giugno 2026. Brava e lesta la dirigenza nerazzurra nel fiutare, con lungimiranza, l'affare in ottica presente e futura, irrompendo sulla scena e sbaragliando le concorrenti (Sassuolo, Udinese e Bologna in primis), in virtù di argomentazioni tecniche e progettuali che hanno convinto Lucca ed il suo entourage a ritenere il Pisa la realtà ideale.
serie b
Pisa, ufficiale l’arrivo di Lucca: il club nerazzurro annuncia l’ex Palermo così
Lorenzo Lucca lascia Palermo: l'attaccante classe 2000 ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa per i prossimi cinque anni
Nelle casse del Palermo, secondo indiscrezioni esclusive raccolte nei giorni scorsi dalla redazione di Mediagol.it, una cifra pari a 2,1 milioni di euro, implementata da una serie di bonus legati al numero di reti che il giovane centravanti riuscirà a realizzare nella prossima stagione in Serie B (QUI I DETTAGLI). Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal Pisa sul proprio sito di riferimento.
"Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Palermo F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca.
Attaccante, classe 2000, Lucca ha debuttato in serie C a soli 17 anni con la maglia del Vicenza e quindi dopo un’esperienza nel settore giovanile del Torino è approdato al Palermo. Con i rosanero Lorenzo Lucca ha vinto un campionato di Serie D e nella passata stagione si è rivelato tra i migliori bomber della Serie C mettendo a segno 13 gol.
Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026".
© RIPRODUZIONE RISERVATA