Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, Lucca sceglie il Pisa: dettagli e cifre dell’operazione

Calciomercato Palermo, Lucca sceglie il Pisa: dettagli e cifre dell’operazione

Lorenzo Lucca è virtualmente un nuovo giocatore del Pisa: il Palermo definisce la cessione del suo pezzo pregiato sul mercato realizzando una cospicua plusvalenza: i dettagli e le cifre dell'operazione

⚽️

Il Palermo ha virtualmente definito la cessione del suo pezzo pregiato in sede di calciomercato.

Lorenzo Lucca sarà a breve un nuovo calciatore del Pisa, club che si presenta con rinnovate ambizioni ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B,

La fumata bianca sancisce l'epilogo di una vicenda travagliata e piuttosto annosa sul piano strategico e negoziale, con il Palermo desideroso di monetizzare al meglio il cartellino del talentuoso millenials, chiamato al contempo a tenere in debita considerazione le ambizioni legittime del giovane bomber di misurare la sua dimensione calcistica in categoria superiore.  Erano numerosi i club di massima serie pronti ad investire sul classe 2000 nativo di Moncalieri, Sassuolo, Udinese e Bolognain primis, irretiti dalle richieste iniziali della società rosanero per cedere a titolo definitivo il suo gioiello.

Una distanza siderale tra domanda ed offerta che, unitamente all'infortunio occorso al ragazzo nel finale della scorsa stagione, ha creato un temporaneo stato d'impasse, finendo per  complicare le dinamiche ed allungare i tempi utili a definire il futuro dell'ex Primavera del Torino.

Bravo e lesto il club toscano nel fiutare, con lungimiranza e risolutezza, l'affare in ottica presente e futura, irrompendo sulla scena e sbaragliando il nutrito e nobile novero delle concorrenti, in virtù di argomentazioni tecniche e progettuali estremamente persuasive.

Fondamentale il lavoro diplomatico da parte dell'entourage del calciatore, di concerto con le rispettive dirigenze, che ha delineato e selezionato con cura e massimo scrupolo il percorso tecnico reputato più funzionale all'evoluzione professionale del ragazzo. Competenze dirigenziali, filosofia manageriale e cultura calcistica, centralità dell'attaccante nel progetto tecnico: questi i criteri preponderanti alla base della scelta compiuta da Lorenzo Lucca. L'entourage del Gigante di Moncalieri ha ritenuto il Pisa la realtà ideale, sotto il profilo societario ed ambientale, a sviluppare le notevoli potenzialità che il bomber ha già mostrato in maglia rosanero. Un ulteriore e fondamentale step di crescita nel processo di maturazioe calcistica del classe 2000, passaggio formativo e propedeutico ad affinare e completare il suo bagaglio tecnico e mentale.

LE CIFRE

Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il Pisa dovrebbe rilevare il cartellino di Lucca a titolo definitivo per una cifra pari a 2,1 milioni di euro, implementata da una serie di bonus legati al numero di reti che il giovane attaccante riuscirà a realizzare nella prossima stagione con i nerazzurri in Serie B.

Bonus scaglionati in vari step: 10, 12,15, 18 gol, obiettivi che se raggiunti in toto dal giocatore porterebbero nelle casse del club rosanero una cifra complessiva di poco superiore ai 3 milioni di euro. Lucca firmerà con il Pisa un contratto quinquennale con ingaggio già delineato a scaglioni progressivi,  l'ufficialità dell'operazione potrebbe arrivare tra domani e l'inizio della prossima settimana.

tutte le notizie di