PISA

Pisa, D’Angelo: “Possiamo ancora entrare nei playoff. Brescia? Non facile…”

Pisa
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Pisa dopo il pareggio ottenuto contro il Bari.
Mediagol ⚽️

"La squadra ha giocato una partita tosta, come serviva. Il Brescia lotta per salvarsi e non è mai facile". Lo ha detto Luca D'Angelo, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Brescia, terminata con il risultato di 1-1 alla luce delle reti messe a segno al minuto 53 da Dimitri Bisoli e al 79' da Gaetano Masucci. "Lo stadio era pieno e caldo, ma noi nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e il pareggio ci stava stretto perché abbiamo avuto tre o quattro occasioni per passare in vantaggio", ha proseguito il tecnico del Pisa.

L'ANALISI - "Nel secondo tempo siamo andati sotto come spesso ci capita, ma dopo la squadra ha reagito benissimo e abbiamo creato tre palle nitide; abbiamo giocato una bellissima partita. C’è stato il pareggio di Masucci e abbiamo provato a vincerla, abbiamo avuto altre occasioni, con Sibilli e Gargiulo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e ora serve fare una bellissima prestazione venerdì sera. Moreo e Nagy fuori? Moreo avuto una settimana molto complicata e solo ieri è tornato ad allenarsi con la squadra, mentre per quello che riguarda Nagy è stata una scelta tecnica, volevo un giocatore più di impostazione e sarà sicuramente a disposizione venerdì sera".

DA MASUCCI A MORUTAN -"Masucci giocatore simbolo? Sicuramente Masucci è un simbolo umano e professionale, da calciatore, persona e uomo, vinceremo anche per lui per regalargli altre partite con la maglia del Pisa. Come sta Morutan? In questo momento è molto stanco e abbiamo preferito farlo entrare nell’ultima mezz’ora anche quando gli avversari sapevamo essere più stanchi. Sono molto soddisfatto sia della prestazione di Tramoni che di Torregrossa che hanno giocato una grande partita. La squadra ha giocato bene con grande animo ed è quella cosa che avevo chiesto".

LA SPAL E I PLAYOFF -"SPAL già retrocessa, può essere un vantaggio? Dobbiamo pensare a giocare e a portare a casa i punti che servono e basta, senza stare a vedere se l’avversario è motivato o no. Bisogna pensare solo a noi stessi. L'Arena sarà un fattore? Intanto ringraziamo tutti i tifosi venuti oggi a Brescia, ci hanno sostenuto fino alla fine. Noi sappiamo che vincendo possiamo ancora entrare nei playoff. Sappiamo che il tifoso vuole questo dalla nostra squadra e glielo daremo anche venerdì sera, sperando di festeggiare insieme".

tutte le notizie di