- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
LA SPEZIA, ITALY - JUNE 29: President of SC Pisa Giuseppe Corrado looks on before the serie B match between ASC Spezia and SC Pisa at Stadio Alberto Picco on June 29, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)
In merito al caos Reggina, che vede il club amaranto rischiare delle dure sanzioni disciplinari a campionato in corso relativamente a diversi inadempimenti fiscali, il Presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, si è espresso durante una conferenza stampa indetta oggi, per illustrare il progetto del club toscano tra stadio e centro sportivo. Di seguito le dichiarazioni del patron della società nerazzurra.
"E’ una cosa che non fa bene al calcio. Nel caso in cui ci fossero regole che non dovessero essere rispettate. Ci aspettiamo che le regole vengano rispettate. Abbiamo chiesto che la Lega e la Covisoc illustrino la situazione e lo stato vero dell’arte, per capire come si stanno svolgendo i fatti, perché attualmente siamo un po’ perplessi. Uno dei principi sacrosanti è quello della lealtà sportiva. Mi è piaciuta molto la dichiarazione fatta a un convegno dal Ministro Abodi nei giorni scorsi, che ha dichiarato che manca oggi è il rispetto, delle regole, delle decisioni e della lealtà sportiva, ma anche delle società sane e per bene che si comportano in maniera giusta. Se poi chi si comporta bene dev’essere equiparato allo stesso modo di chi cerca scappatoie o si comporta male, allora c’è un problema. Non sappiamo qual è la vera situazione perciò è difficile esprimere un giudizio, ma sappiamo che le regole ci sono e vanno applicate. La Reggina è in una situazione non dissimile da quella in cui si trovò il Pisa al nostro arrivo. Noi pagammo con 4 punti di penalità e pagammo tutto, anche l’Irpef. La seconda cosa che non ci risulta dalle norme che conosciamo è il patteggiamento del Genoa. Se la federazione lo ha accettato ci sarà sicuramente qualcosa che non conosciamo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA