pescara

Pescara, Zeman: “Contro l’Empoli voglio vincere, può riaprirsi discorso salvezza”

Pescara, Zeman: “Contro l’Empoli voglio vincere, può riaprirsi discorso salvezza”

La conferenza stampa del tecnico boemo, Zdenek Zeman, alla vigilia del match contro l'Empoli: si deciderà definitivamente la lotta salvezza.

Mediagol40

"Nessuno vuole arrivare ultimo, c’è la possibilità matematica di salvarsi".

Non vuole arrendersi Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, e alla vigilia del match delicatissimo contro l'Empoli, ribadisce il concetto ai giornalisti presenti. "Col Milan si poteva fare meglio, ma riconosco alla squadra grande impegno e volontà. Non vorrei, però, che la caratura dell’avversario ci avesse trasmesso delle motivazioni diverse. Con le squadre di nome, il Pescara ha fatto sempre benino sul piano del gioco. Bisognerà essere all’altezza anche contro avversari, sulla carta, meno forti. L’Empoli, appunto, chiarirà anche questo aspetto".

"Bahebeck è convocato, per la formazione non ancora ho deciso. Dobbiamo cercare si imporre il nostro gioco. L’Empoli con la Roma ha fatti bene, è una squadra che non vedo in difficoltà nonostante i risultati - ha aggiunto -. Il Pescara? La squadra se può giocare, mi aspetto che gli attaccanti attacchino e non si dedichino alla costruzione. Vincere riapre la storia salvezza? Pensiamo prima a vincere…. Poi ne parliamo. Ma credo sia la gara più importante della stagione. Loro vorranno vincere, giocando con l’ultima crederanno sarà più facile. Verre? Si sta impegnando. La squadra corre? A parte Muntari, sì. Il regista non deve correre, non è una battuta. Coulibaly? È un giovane senza nessuna esperienza ma che ha talento, il talento però non basta. Serve la voglia di lavorare, per ora si sta impegnando. Muric? Ha qualità, ma individuali e deve giocare si squadra".