Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO PESCARA-VIRTUS FRANCAVILLA

Pescara, verso la Virtus Francavilla: Zeman perde Palmiero, c’è Aloi. Mesik…

Foggia
Il Pescara di Zeman si prepara in vista della sfida contro la Virtus Francavilla

⚽️

"Il Pescara perde Palmiero | Mesik ha stregato il boemo". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna de Il Centro che punta i riflettori sul prossimo match che vedrà impegnati i ragazzi di Zdenek Zeman in quel dell'Adriatico contro la Virtus Francavilla.

Fosforo, intensità e visione di gioco al servizio della squadra. Luca Palmiero, playmaker moderno classe 1996, è progressivamente salito in cattedra nell'ultimo mese, prendendosi la scena e dettando tempi e tracce della manovra nel Pescara. Zeman non ha smesso neanche per una frazione di secondo di credere nelle qualità del calciatore. Abnegazione, carattere e personalità non hanno mai fatto difetto al gioiello scuola Napoli. Con il tecnico boemo in cinque partite è sceso sempre dal 1', anche nell'ultima di Catanzaro, nella quale il centrocampista campano si è infortunato all'ileopsoas, muscolo situato nell’anca dopo otto minuti di gioco. In vista della sfida contro la Virtus Francavilla, è previsto un rientro da titolare per Salvatore Aloi, subentrato a Palmiero in Calabria, non sfigurando. In zona nevralgica, al fianco dell'ex giocatore del Trapani ci saranno il fuoriclasse indiscusso, Hamza Rafia ed il ritrovato Gyabuaa, tornato dallo stop.

Per quanto concerne il pacchetto arretrato, c'è la piacevole sorpresa targata Mesik. Ivan ha giocato ultimamente le migliori prestazioni della sua carriera. Attento, preciso, tonico e aggressivo. Lo slovacco ha compiuto diversi interventi provvidenziali nelle sue prime cinque sfide, dopo una stagione passata nell'ombra. Mesik, dunque si candida ufficialmente al ruolo di leader del reparto difensivo di Zdenek Zeman. L'ennesima scoperta di un visionario come l'allenatore boemo, grande scopritore di talenti anche sconosciuti.