serie b

Pescara, Sebastiani: “Contro il Palermo meritavamo di vincere. Zeman? Che errore…”

Daniele Sebastiani

Le parole del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, dopo il pareggio maturato in quel di Palermo

Mediagol7

"Positivi lo siamo sempre stati. Nessuno si è mai pianto addosso. La situazione di classifica però non è bella, avevamo altre ambizioni. Ora dobbiamo fare i conti con la classifica e risalire".

Parola di Daniele Sebastiani. Il presidente del Pescara, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb', ha detto la sua sul momento della sua squadra, reduce dal pareggio maturato sabato pomeriggio contro il Palermo di Bruno Tedino. Un punto conquistato dopo una serie di risultati negativi, con l'approdo di Bepi Pillon sulla panchina biancazzurra.

"Rimpianti per come è andata a Palermo? Se ce l’avessero detto prima della partita, avremmo firmato per il pareggio. Alla fine però, si, per come è andata avremmo meritato di vincere. Cosa ha portato Pillon? Ha dato i suoi concetti e i ragazzi hanno recepito. Ora andiamo avanti su questa strada - ha dichiarato Sebastiani -. La partita contro il Bari? Il Palermo è secondo, il Bari quarto. Sono avversari di grande valore, stimo molto Fabio Grosso e sarà un altro banco di prova importante. Il valore dell'organico non rispecchia la classifica del Pescara? Gli errori sono stati fatti l’anno scorso. Quando si chiudono certe cose non vanno riaperte. Se mi riferisco a Zeman? Si. Quando i rapporti si chiudono è giusto che rimangano chiusi. Le minestre scaldate non sono mai come quelle appena cucinate. Non siamo ripartiti col piede giusto. In certe situazioni ha voluto calcare un po’ la mano, si è rotto qualcosa con noi e con la squadra".

SU PILLON... -"Una scelta voluta fortemente da Repetto, lo avrebbe portato qui anche tre anni fa. Io e Leone abbiamo condiviso questa scelta, è un allenatore esperto che ha fatto molto bene ovunque sia stato. Ci serviva un po’ di tranquillità, quando è stato esonerato Zeman perché non si è presentato all’incontro che avevamo organizzato dopo Cittadella ci siamo affidati a Massimo Epifani che ringrazio per aver traghettato la squadra e farà una grande carriera. Se Pillon può restare? Usciamo il prima possibile da questa situazione. Poi ci penseremo. Se ci troveremo bene sicuramente non cambieremo con facilità", ha concluso.