serie c

Pescara, offese dopo il coming out di Jankto: replica del club abruzzese su Twitter

Jankto
Il tweet del Pescara Calcio dopo l'attacco ricevuto per il sostegno a Jankto

Mediagol ⚽️

Ampio sostegno a largo raggio d'azione per JakubJankto, calciatore in forza allo SpartaPraga, ex Sampdoria e Udinese, che con un video toccante sui propri account social ha deciso di rendere pubblica la sua omosessualità contro ogni becero pregiudizio. Numerose le manifestazioni di consenso e supporto da parte di tutto il mondo del calcio che ha apprezzato l'atto di libertà e coraggio del Nazionale ceco. Tra questi anche quello del Pescara Calcio, che aveva commentato così il tweet del calciatore: "Veramente di ispirazione" (truly inspiring).

In seguito ai numerosi messaggi offensivi ricevuti dopo il tweet di apprezzamento a Jakub Jankto, il club abruzzese ha pubblicato un nuovo messaggio sul proprio account Twitter ufficiale nel pomeriggio odierno.

"In queste ore abbiamo ricevuto diversi messaggi offensivi rispetto al tweet dedicato al calciatore #JakubJankto. Nulla di nuovo, ovviamente. Non è altro che la conferma - se ce ne fosse ancora bisogno - della necessità di stigmatizzare sempre di più l’omofobia".